Mindfulness
un ragazzo sorride al sole

Gruppo di Mindfulness

Il corso introduce alla pratica della Mindfulness, una disciplina efficace nell’insegnare a gestire le emozioni, aumentare la consapevolezza e calmare la mente e permette di accedere in modo semplice e naturale al benessere corporeo e mentale.

La pratica è guidata da psicoterapeuti con formazione specifica per la disciplina della Mindfulness.

La Mindfulness è uno stato mentale che è connesso con particolari qualità dell’attenzione e della consapevolezza che possono essere coltivate e sviluppate attraverso la meditazione Vipassana. Questa antichissima tecnica fa emergere la consapevolezza attraverso il prestare attenzione allo svolgersi dell’esperienza momento per momento:

  1. con intenzione;
  2. nel presente;
  3. in modo non giudicante.

Il corso si rivolge:

  • A chi desidera iniziare un percorso di conoscenza di sè, delle modalità con le quali affronta le esperienze
  • A chi desidera liberarsi della sofferenza inutile che una mente confusa può provocare. A chi desidera migliorare le proprie capacità cognitive, di attenzione ed equilibrio corporeo.
  • A chi soffre di disturbi alimentari, disturbi d’ansia, disturbo somatoforme, disturbo di personalità borderline, disturbi depressivi.
banner pubblicitario

Articoli correlati

 

Gioco d’Azzardo e TMS

Gioco d’Azzardo e TMS

In questo video il Prof. Stefano Pallanti è ospite di Elisa Sergi per una puntata di "Salute & Benessere" dove si parla delle problematiche del Gioco d'Azzardo e di come queste possano essere affrontate terapeuticamente grazie alla Stimolazione Magnetica...