Dott.ssa Tagliente Lucia
La Dott.ssa Lucia Tagliente ricopre il ruolo di Psicologa presso l'Istituto di Neuroscienze di Firenze e il Punto Neuroscienze di Villa Baruzziana a Bologna.
La Dott.ssa Lucia Tagliente ricopre il ruolo di Psicologa presso l'Istituto di Neuroscienze di Firenze e il Punto Neuroscienze di Villa Baruzziana a Bologna.
Cenni biografici e professionali
La Dr.ssa Lucia Tagliente è laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, titolo conseguito presso l’Università degli Studi di Padova. È iscritta alla sezione A dell’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 8653. È attualmente in formazione Psicoterapeutica presso la Scuola di Specializzazione Cognitivo-Comportamentale di Studi Cognitivi nella sede di Firenze.
Ha partecipato al Corso di aggiornamento “La riabilitazione della persona con Neglect attraverso la tecnica dei prismi” (Padova, 2014).
Ha partecipato al Corso di formazione teorico-pratico sulla “Non Invasive Brain Stimulation”, tenuto presso GEA soluzioni (Torino, 2018).
È in possesso della certificazione “Primary Practicum della REBT Rational-Emotive & Cognitive Behavioral Theory and Techniques”, conseguita presso l’Istituto Rebt Studi Cognitivi affiliato all’Albert Ellis Institute di New York (2019).
Ha partecipato ai seguenti WorkShop: “TCC dei disturbi correlati a eventi traumatici”, “TCC dei disturbi alimentari” e “CBT essentials e CBT core Anxiety and Depressione”, tenuti presso Studi Cognitivi (Firenze, 2019).
Attualmente, la Dr.ssa Lucia Tagliente lavora come Psicologa presso il Centro di Neurologia, Psichiatria e Psicologia Clinica (Firenze) e presso Villa Baruzziana (Bologna), svolgendo attività cliniche e di ricerca nell’ambito della Psicologia.