Seleziona una pagina
Firenze Neuroscienze
un uomo tiene in mano un pad all'interno del quale è aperta la rivista Firenze Neuroscienze

n.1

Dr. Stefano Pallanti is a “Physician-Scientist” who applies cutting-edge neuroscience breakthroughs to clinical work by utilizing clinical activities to formulate research hypotheses. Firenze Neuroscienze gives you the latest news on the development of neuroscience as well as activities of Istituto di Neuroscienze del Dr. Stefano Pallanti.


n.2

La miglior cura possibile – Cura integrata e psichiatria di precisione – Imparare, di nuovo, a stare bene – Video consulenza online è unascelta mirata – L’ADHD negli adulti, il coaching, intervento di cruciale importanza.


n.3

Non sono i Farmaci o le Macchine che fanno Guarire – Dopo il Puglilato, anche Giocare a Calcio può far Male al Cervello? – La Foto-Bio-Modulazione Transcranica: dalla Neurologia una Nuova Tecnica per la Cura della Depressione, e non solo – Challenge test per l’ADHD negli Adulti.


n.4

L’Istituto di Neuroscienze del Prof. Stefano Pallanti è il centro per le Neuroscienze Cliniche e le Terapie di Neuromodulazione – Stimolazione Magnetica Transcranica Ripetitiva (rTMS) – Stimolazione Theta Burst (TBS) – Stimolazione Magnetica Transcranica Profonda (Deep TMS) – Stimolazione Elettrica Transcranica a Corrente Diretta Continua (tDCS) – Foto-Bio-Modulazione, Light Therapy – Pulsating Electrostatic Field Therapy (PESF)


n.5

Neuorscienze Applicate alla Vita – Promuovere la Plasticità del Cervello –
Farmaci e nuove tecnologie applicate sono strumenti importantissimi
ma non curano da soli. – Procedere secondo standard terapeutici e linee guida è solo l’inizio
ma poi è necessario che la persona sia posta al centro della terapia – Le neuroscienze cliniche sono alla base delle applicazioni personalizzate e, per definizione, integrano in maniera olistica ogni risorsa terapeutica nella collaborazione tra medico e paziente.


.

SPECIALE – Come fronteggiare l’ansia legata al COVID-19

Consigli pratici per superare stress: Ansia legata alla nuova coronavirus – fronteggiare l’incertezza, i timori e lo stress.
Ci sono molte cose che puoi fare per gestire la tua ansia.


Iscriviti alla Newsletter per ricevere direttamente i contenuti più interessanti


Sfoglia gratuitamente la rivista

banner pubblicitario

Articoli correlati

 

Neuroscienze per lo Sport – Fitness Cognitiva

Neuroscienze per lo Sport – Fitness Cognitiva

La nuova Frontiera del Fitness Capacità di offrire le migliori prestazioni possibiliL’attenzione e il controllo del proprio funzionamento In Psicologia dello Sport sono note come skills psicologiche allenate tramite esercizi mirati della Fitness cognitiva che...