Fitoterapia
alcuni prodotti di fitoterapia

Un nuovo servizio di Terapie Naturali
per la Depressione, l’insonnia e l’ansia

Terapie naturali sì, ma soltanto se scientificamente provate. Il Prof. Stefano Pallanti, socio fondatore del Accademia di Terapia Naturale in Psichiatria e Neurologia, promuove le terapie naturali in psichiatria.

Le cure naturali sono sempre più popolari. Nutraceutica, probiotici ed ogni altra alternativa ai farmaci trovano molta simpatia nel pubblico, ma solo alcuni di questi ritrovati sono stati scientificamene provati.

La conoscenza dei meccanismi d’azione di questi preparati ne consente un uso preciso, efficace e sopratutto sicuro.

È possibile combinare gli effetti delle cure naturali sommandoli a quelli della Terapie di Neuromodulazione. L’energia Magnetica , la Modulazione transcranica con luce infrarossa, accoppiati con gli effetti antiossidanti dei fitoterapiaci e gli effetti antiinfiammatori del probiotico mirato rappresentano, in alcuni casi, una alternatva naturale alla tradizionale cura psicofarmacologica e psicoterapeutica.

All’Istituto di Neuroscienze, inoltre, neutraceutici e fitoterapici sono utilizzati nelle terapie di Neuromodulazione per ottenere i parametri di stimolazione più favorevoli per ogni singolo caso, quali la soglia di intensità del protocollo specifico e la durata di ogni singola sessione, secondo le caratteristiche di ciascun individuo per consentire la minor intensità per raggiungere l’effetto terapeutico più adatto a ciascuno.

banner pubblicitario

Articoli correlati

 

Gioco d’Azzardo e TMS

Gioco d’Azzardo e TMS

In questo video il Prof. Stefano Pallanti è ospite di Elisa Sergi per una puntata di "Salute & Benessere" dove si parla delle problematiche del Gioco d'Azzardo e di come queste possano essere affrontate terapeuticamente grazie alla Stimolazione Magnetica...