Le Neuroscienze Cliniche nell'era post-Covid e la Psichiatria Interventistica
In data 23 settembre 2023, presso il suggestivo Convento Santa Maria dell'Oliva situato nella frazione di Maciano (RN) si è tenuto un evento in collaborazione con la clinica Nuova Ricerca che ha riguardato i temi delle Neuroscienze Cliniche e della Psichiatria Interventistica nell'era post-Covid.
Dettagli sull'evento
📅 Data: 23 Settembre 2023
📍 Luogo: Convento Santa Maria dell'Oliva ― Maciano di Pennabilli (RN)
Sabato 23 settembre 2023, presso il suggestivo Convento Santa Maria dell'Oliva situato nella pittoresca frazione di Maciano nel comune di Pennabilli (RN), si è svolto un evento organizzato dall'Istituto di Neuroscienze che ha trattato gli argomenti riguardanti le Neuroscienze Cliniche e la Psichiatria Interventistica.
Questo evento è stato il frutto della collaborazione dell'Istituto di Neuroscienze con la Clinica Nuova Ricerca, presso la cui sede di Villa Verucchio offriamo servizi specialistici di diagnosi e cura per i disturbi neuropsichiatrici.
Programma dell'evento
09:30 ― Intervento del Dott. Padre Raffaele Talmelli: Il Dott. Talmelli, esperto psichiatra, ha condiviso preziose informazioni in merito alla Psichiatria Interventistica nell'era post-Covid, esaminando come la pandemia abbia influenzato il nostro benessere mentale e le sfide psichiatriche che sono state affrontate.
10:00-12:30 ― Intervento del Prof. Stefano Pallanti: Il Prof. Pallanti, Direttore dell'Istituto di Neuroscienze di Firenze, ha portato la sua vasta esperienza nei campi delle neuroscienze cliniche e della psichiatria interventistica, esplorando i progressi più recenti e le prospettive future di questo campo in continua evoluzione.
11:00 ― Intermezzo Caffè: Un momento di pausa per interagire, condividere idee e approfondire le discussioni con i partecipanti e gli esperti.
12:30 ― Pranzo presso il Ristorante "Il Piastrino": Un'opportunità per continuare le conversazioni e creare connessioni significative tra i partecipanti.