Vai al contenuto principaleVai al footer
logo Istituto di Neuroscienze
Interviste
- 01 marzo 2020

Psichiatria e salute comportamentale ― Il nuovo libro del Prof. Pallanti

Scopri il contenuto del nuovo libro del Prof. Stefano Pallanti: "Psichiatria e salute comportamentale ― Diagnosi e terapie".

Il Libro

La psichiatria è un campo complesso e in costante evoluzione e non esiste un unico modo "giusto" di trattare i disturbi mentali. Per questo, nell'appropinquarsi a sviluppare un piano di trattamento per una persona con un disturbo mentale, è di fondamentale importanza comprendere le esigenze e gli obiettivi del singolo individuo che ricerca il trattamento. Nel fare questo, il Prof. Pallanti suggerisce di adottare un approccio biopsicosociale alla psichiatria, ovvero considerare i fattori biologici, psicologici e sociali che contribuiscono all'esordio e al mantenimento dei disturbi mentali. In aggiunta a questo, il Prof. Pallanti sottolinea l'importanza di adottare un approccio di medicina basata sull'evidenza in psichiatria, che significa fare uso di trattamenti che si sono dimostrati efficaci all'interno di rigorosi studi clinici e, pertanto, fornire ai propri pazienti solamente le cure che abbiano dimostrato la propria capacità terapeutica.

Nel suo nuovo libro Psichiatria e salute comportamentale ― Diagnosi e terapie, il Prof. Stefano Pallanti fornisce una panoramica completa e aggiornata sul campo della psichiatria. Il libro ― scritto in un linguaggio chiaro e conciso e pregno di informazioni aggiornate ― copre un'ampia gamma di argomenti, dalla diagnosi dei disturbi mentali alle più recenti opzioni terapeutiche disponibili per il loro trattamento, rappresentando quindi una risorsa preziosa per studenti, professionisti della salute mentale e chiunque sia interessato a saperne di più sulla psichiatria.

L'intervista al Prof. Pallanti

Se sei interessato a saperne di più sul libro Psichiatria e salute comportamentale ― Diagnosi e terapie, ti consigliamo la lettura dell'intervista rilasciata dal Prof. Stefano Pallanti al blog Letture.org, all'interno della quale potrai trovare un ampio approfondimento sul suo punto di vista sulla psichiatria e sul suo approccio al trattamento.
Leggi l'intervista

Acquista il libro

Acquista il libro

Psichiatria e salute comportamentale

Acquista il libro Psichiatria e salute comportamentale ― Diagnosi e terapie per saperne di più sulla psichiatria e sulla salute mentale e per comprendere meglio questo importante settore in costante evoluzione.

Ultime News