Vai al contenuto principaleVai al footer
logo Istituto di Neuroscienze
Terapie
- 01 gennaio 2020

Visite a distanza con il Prof. Stefano Pallanti via Skype

Fin dal 2008, più di 1500 pazienti da tutta Italia e dall'Estero utilizzano il servizio di visite a distanza via Skype con il Prof. Stefano Pallanti.

Scegli anche tu questo servizio e inizia ora il tuo percorso di guarigione, ovunque tu sia!

Il Prof. Stefano Pallanti è un pioniere della telemedicina, riconoscendo il potenziale di questa modalità di visita a distanza sin dal 2008. Da allora, più di 1500 pazienti da tutta Italia e dall'Estero usufruiscono del servizio per effettuare visite a distanza via Skype con il Prof. Pallanti e gli altri collaboratori dell'Istituto di Neuroscienze, per beneficiare della nostra esperienza indipendentemente dalla loro posizione geografica!

Grazie all'opportunità offerta dalla piattaforma Skype, infatti, è possibile stabilire una connessione video diretta e interattiva con il Prof. Pallanti e i suoi collaboratori senza la necessità di viaggiare fisicamente presso il nostro centro.

Questo approccio di telemedicina riceve da sempre un ampio apprezzamento da parte dei nostri pazienti! Non lasciare che la distanza ti impedisca di ricevere l'assistenza medica di cui hai bisogno. Scegli le visite specialistiche via Skype con il Prof. Pallanti e inizia il tuo percorso di guarigione, ovunque tu sia!

Come organizzare una visita skype?

  1. Scaricare il programma gratuito di video-chiamata "Skype" e creare un account. Per ulteriori indicazioni, consulta la sezione sottostante "Come scaricare e configurare Skype".

  2. Contattare l'Istituto di Neuroscienze al numero 055587889 o tramite l'indirizzo email info@istitutodineuroscienze.it per prendere un appuntamento con il Prof. Stefano Pallanti, specificando che si desidera svolgere il colloquio via Skype e indicando se si tratti di una prima visita o di una visita di controllo.

  3. Chiedere l'importo da pagare per la prestazione specifica per la quale si è preso l'appuntamento.

  4. È necessario effettuare il pagamento della prestazione entro 3 giorni dal momento in cui è stato fissato l'appuntamento se si tratta di una prima visita ed entro 5 giorni prima della data dell'appuntamento se si tratta di una visita di controllo. Una volta effettuato il pagamento, inviare una copia della ricevuta di pagamento, specificando la modalità di pagamento utilizzata (Bonifico Bancario o PayPal) e il Nome e Cognome utilizzati in fase di pagamento. Per i prezzi delle prestazioni, consultare la sezione sottostante "Prezzi e modalità di pagamento".

  5. Precedentemente al colloquio, il Prof. Pallanti deciderà se avvalersi di specifici test psicologici che saranno spediti al paziente. Quest'ultimo dovrà inviarli compilati all'indirizzo e-mail info@istitutodineuroscienze.it. Inoltre, sarà richiesta anche la compilazione di alcuni moduli relativi al consenso al trattamento dei dati.

  6. In seguito alla ricezione del pagamento e dell'eventuale materiale richiesto, il colloquio sarà confermato da parte della Segreteria dell'Istituto e verrà fissata una prova della connessione Skype prima della visita con il Prof. Pallanti.

Cosa occorre per il colloquio via Skype?

  1. Un computer con accesso a Internet;

  2. Una web-cam, un microfono e delle cuffie, se il tuo computer non è già dotato di questi accessori;

  3. Il programma Skype correttamente installato e configurato sul tuo dispositivo.

Come scaricare e configurare Skype

  1. Digitare sul proprio Web Browser il seguente link: https://www.skype.com/it/get-skype/ e seguire le indicazioni per scaricare il programma adatto alla propria versione di sistema operativo (Windows o macOS).

  2. Cliccare ed eseguire il file scaricato e seguire le istruzioni indicate dal proprio computer per completare l'installazione del programma.

  3. Una volta terminata l'installazione, aprire Skype facendo doppio click sulla sua icona (a seconda del dispositivo utilizzato, essa potrebbe trovarsi sul Desktop, nella barra Start o in quella delle Applicazioni).

  4. Crea un nuovo account se non sei già registrato o effettua il login se possiedi già un account Microsoft.

  5. Cerca e aggiungi ai contatti il nostro account cercando il nome utente "insdirezione" e cliccando su "Aggiungi ai contatti".

Se hai difficoltà a effettuare queste procedure, ti aiutiamo noi! Chiedi come fare presso la Segreteria del nostro Istituto!

Modalità di pagamento

Il pagamento va effettuato entro 3 giorni dal momento in cui è stato fissato l'appuntamento se si tratta di una prima visita ed entro 5 giorni prima della data dell'appuntamento se si tratta di una visita di controllo. Una volta effettuato il pagamento della prestazione, non dimenticare di inviarci via e-mail una copia della ricevuta di avvenuto pagamento, altrimenti non saremo in grado di rinvenire il tuo pagamento.

Il pagamento può essere effettuato in tre modalità:

  1. Bonifico Bancario: Se si sceglie questa modalità di pagamento, utilizzare soltanto la modalità "bonifico istantaneo". All'interno della causale, indicare Nome e Cognome di chi deve effettuare la visita, il nome del Dottore con cui deve essere effettuata la visita o la prestazione per la quale si sta effettuando il pagamento e la data della visita. DATI PER IL BONIFICO: Intestatario: CENTRO DI NEUROLOGIA SRL ; IBAN: IT93H0306902924000000014146 ; SWIFT: BCITITMMXXX

  2. Direttamente tramite il nostro sito all'indirizzo https://istitutodineuroscienze.it/pagamento-prestazioni o cliccando il tasto "Paga con PayPal" che è possibile trovare in alto a destra all'interno di qualsiasi sezione del nostro sito. Scegliendo questa modalità di pagamento, NON sarà necessario registrarsi a PayPal, ma basterà selezionare l'importo che si desidera pagare, inserire i dati della propria carta di credito o debito (Bancomat) e completare il pagamento seguendo le istruzioni fornite dal nostro sito. In questo caso, ti preghiamo di farci sapere il nome a cui è stato intestato il pagamento: se qualcuno paga per te e non avremo ricevuto questa indicazione, non saremo in grado di risalire al nome della persona che deve effettuare la visita.

  3. Con Carta di Credito pre-autorizzata: in questo caso, la nostra Segreteria provvederà a inviare un'e-mail per predisporre il pagamento.


Contattaci

Se hai qualche dubbio o desideri ricevere maggiori informazioni sulle Visite via Skype, contattaci tramite i seguenti recapiti:

Telefono: 055587889

E-mail: info@istitutodineuroscienze.it

Ultime News