Terapia farmacologica
Non esistendo una corrispondenza uno-a-uno tra un sintomo e la sua causa, non esiste neanche la corrispondenza uno-a-uno tra il sintomo e il farmaco per curarlo. Per questo motivo, all'Istituto di Neuroscienze viene programmato un intervento di terapia personalizzato per ogni singolo paziente, che è in grado di prendere in cura la complessità e l'unicità della specifica situazione.
Terapia farmacologica
Non sono i farmaci (o le macchine) che fanno guarire. Oltre alla giusta scelta dei farmaci, è fondamentale individualizzare il trattamento tramite la scelta di una dose minima terapeutica definita in maniera specifica per ogni persona. Scopri di più sulle terapie farmacologiche offerte dall'Istituto di Neuroscienze.
Ketamine Clinic
Grazie alla loro elevata efficacia nei confronti del trattamento della depressione resistente alle cure, Ketamina ed Esketamina sono considerate un salvavita per le persone che soffrono di questa condizione. Si tratta di farmaci in grado di ottenere con grande velocità una significativa riduzione dei sintomi della depressione e dell'ideazione suicidaria.
Terapia Endovenosa Infusionale (IV Therapy)
Per la cura della Depressione, del Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC), dell'Ansia, dei Disturbi Cognitivi e dei casi di resistenza farmacologica. Rispetto alle terapie tradizionali consente una maggiore tollerabilità, minori effetti collaterali e un tempo di risposta generalmente più breve.