Dipendenze Comportamentali come Disturbi della Connettività Cerebrale e Stimolazione Magnetica Transcranica
In data venerdì 5 maggio 2023, a Monza presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza, si è tenuto il Convegno “Dipendenze Comportamentali come Disturbi della Connettività e Stimolazione Magnetica Transcranica”, organizzato dagli Istituti Clinici Zucchi.
Data: 5 Maggio 2023
Luogo: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza, Via G.B. Mauri, 9, 20900 Monza (MB).
In occasione del Convegno “Dipendenze Comportamentali come Disturbi della Connettività e Stimolazione Magnetica Transcranica”, organizzato dagli Istituti Clinici Zucchi, il Prof. Stefano Pallanti ― quale Direttore e Coordinatore del Centro di Neuroscienze per la Salute di Zucchi Wellness Clinic ― è intervenuto sul tema "La Neuromodulazione come cura delle dipendenze; Stimolazione Magnetica Transcranica: storia, utilizzo e benefici".
Galleria fotografica
Il Prof. Stefano Pallanti durante il suo intervento al convegno.
Scopri di più sulla Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS)
La Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) rappresenta una terapia non-invasiva e non-farmacologica che utilizza il campo magnetico per stimolare o inibire specifiche aree cerebrali, dimostrandosi altamente efficace per la cura di molti disturbi.
Presso l’Istituto di Neuroscienze del Prof. Stefano Pallanti offriamo diverse tipologie di TMS per la cura efficace e mirata dei disturbi psichiatrici. Clicca qui per scoprire di più sulle nostre terapie innovative basate sulla Stimolazione Magnetica.