Dipendenze Comportamentali come Disturbi della Connettività Cerebrale e Stimolazione Magnetica Transcranica
In data venerdì 5 maggio 2023, a Monza presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza, si è tenuto il Convegno “Dipendenze Comportamentali come Disturbi della Connettività e Stimolazione Magnetica Transcranica”, organizzato dagli Istituti Clinici Zucchi.
Data: 5 Maggio 2023
Luogo: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza, Via G.B. Mauri, 9, 20900 Monza (MB).
In occasione del Convegno “Dipendenze Comportamentali come Disturbi della Connettività e Stimolazione Magnetica Transcranica”, organizzato dagli Istituti Clinici Zucchi, il Prof. Stefano Pallanti ― quale Direttore e Coordinatore del Centro di Neuroscienze per la Salute di Zucchi Wellness Clinic ― è intervenuto sul tema "La Neuromodulazione come cura delle dipendenze; Stimolazione Magnetica Transcranica: storia, utilizzo e benefici".
Consulta il programma del convegno
Galleria fotografica
Il Prof. Stefano Pallanti durante il suo intervento al convegno.
Scopri di più sulla Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS)
La Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) rappresenta una terapia non-invasiva e non-farmacologica che utilizza il campo magnetico per stimolare o inibire specifiche aree cerebrali, dimostrandosi altamente efficace per la cura di molti disturbi.
Presso l’Istituto di Neuroscienze del Prof. Stefano Pallanti offriamo diverse tipologie di TMS per la cura efficace e mirata dei disturbi psichiatrici. Clicca qui per scoprire di più sulle nostre terapie innovative basate sulla Stimolazione Magnetica.