Vai al contenuto principaleVai al footer
logo Istituto di Neuroscienze
Eventi
- 05 maggio 2023

Dipendenze Comportamentali come Disturbi della Connettività Cerebrale e Stimolazione Magnetica Transcranica

In data venerdì 5 maggio 2023, a Monza presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza, si è tenuto il Convegno “Dipendenze Comportamentali come Disturbi della Connettività e Stimolazione Magnetica Transcranica”, organizzato dagli Istituti Clinici Zucchi.

Data: 5 Maggio 2023

Luogo: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza, Via G.B. Mauri, 9, 20900 Monza (MB).

In occasione del Convegno “Dipendenze Comportamentali come Disturbi della Connettività e Stimolazione Magnetica Transcranica”, organizzato dagli Istituti Clinici Zucchi, il Prof. Stefano Pallanti ― quale Direttore e Coordinatore del Centro di Neuroscienze per la Salute di Zucchi Wellness Clinic ― è intervenuto sul tema "La Neuromodulazione come cura delle dipendenze; Stimolazione Magnetica Transcranica: storia, utilizzo e benefici".

Galleria fotografica

Il Prof. Stefano Pallanti durante il suo intervento al convegno.

Il Prof. Stefano Pallanti al convegno insieme al Dott. Renato Cerioli (Amministratore Delegato ― Istituti Clinici Zucchi, Casa di Cura La Madonnina) e al Dott. Luca Carpinelli (Direttore Sanitario ― Istituti Clinici Zucchi).


Scopri di più sulla Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS)

La Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) rappresenta una terapia non-invasiva e non-farmacologica che utilizza il campo magnetico per stimolare o inibire specifiche aree cerebrali, dimostrandosi altamente efficace per la cura di molti disturbi.

Presso l’Istituto di Neuroscienze del Prof. Stefano Pallanti offriamo diverse tipologie di TMS per la cura efficace e mirata dei disturbi psichiatrici. Clicca qui per scoprire di più sulle nostre terapie innovative basate sulla Stimolazione Magnetica.

Ultime News