Vai al contenuto principaleVai al footer
logo Istituto di Neuroscienze
Eventi
- 26 ottobre 2023

L'intervento del Prof. Pallanti al corso "Pain Medicine: The Challenge"

In data 26 ottobre 2023, il Prof. Pallanti ha tenuto un intervento al corso di 3 giorni "Pain Medicine: The Challenge" organizzato da Advanced Algology Research e Fondazione per la Qualità di Vita riguardante i temi che circondano la gestione del dolore acuto, persistente e cronico.

Dettagli sul corso

📅 Periodo del corso: 26-28 Ottobre 2023

📍 Luogo: Hotel Sporting ― Viale Amerigo Vespucci 20, Rimini (RN)

🔗 Maggiori informazioniClicca qui

Dal 26 al 28 ottobre 2023 si è tenuta a Rimini la XI edizione di "Pain Medicine: The Challenge", il corso di aggiornamento in Medicina del Dolore organizzato annualmente da Advanced Algology Research e Fondazione per la Qualità di Vita.

Grazie agli interventi offerti da numerose figure professionali che nella propria pratica clinica si occupano di pazienti con dolore acuto, persistente e cronico, il corso ha offerto ai partecipanti una panoramica completa delle tematiche e le sfide più importanti e attuali riguardanti la medicina del dolore.

Durante le tre giornate di giovedì 26 Ottobre, venerdì 27 Ottobre e sabato 28 Ottobre 2023, i partecipanti al corso hanno avuto la possibilità di aggiornarsi professionalmente sulle informazioni più recenti e rilevanti riguardanti tematiche come la fibromialgia, il trattamento chirurgico dell'ernia lombare, l'uso delle nuove tecnologie in medicina del dolore e molto altro.

La partecipazione al corso di aggiornamento è stata rivolta a Medici, Fisioterapisti, Psicologi e Infermieri, dando diritto all'ottenimento di crediti ECM.

Maggiori informazioni sul corso e sui costi e le modalità di iscrizione ➜

L'intervento del Prof. Pallanti

📆 Data: 26 Ottobre 2023

🕔 Orario: 17:10 - 17:40

📖 Argomento: Psichiatria: inquadramento e gestione terapeutica

Il Prof. Stefano Pallanti è intervenuto in data 26 ottobre dalle ore 17:10 alle 17:40, durante la giornata dedicata al tema "La Fibromialgia: specialisti a confronto".

Il suo intervento ha riguardato l'argomento "Psichiatria: inquadramento e gestione terapeutica" e ha fornito un approfondimento fondamentale per comprendere meglio la Fibromialgia e conoscere le strategie terapeutiche maggiormente efficaci per affrontarla dal punto di vista neuropsichiatrico, specialmente quando la Fibromialgia si presenta con sintomi psicologici come la Depressione, l'Ansia e l'Irritabilità o in concomitanza con il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).

Scarica il programma del corso

Ultime News