Clinical Neurosciences ONLUS
un uomo osserva l'immagine di un cervello disegnato

Clinical Neurosciences ONLUS è un’organizzazione Non Profit, registrata dal 2003, ed associata all’Istituto di Neuroscienze del Prof. Stefano Pallanti.
La Clinical Neurosciences è il centro di studi, ricerca e formazione dell’Istituto.

Alla Clinical Neurosciences ONLUS si svolgono le ricerche che vengono applicate alla cura individualizzata dell’Istituto di Neuroscienze.

Inoltre, alla Clinical Neurosciences si svolgono tutte le attività formative e gli incontri scientifici promossi dall’Istituto di Neuroscienze.

L’Associazione Clinical Neurosciences ONLUS è apolitica ed ha per scopo primario la promozione, nel campo delle neuroscienze cliniche, dell’ educazione quale strumento di prevenzione dei disturbi neuro-psichiatrici, della didattica, della ricerca clinica e sperimentale (inclusi trials farmacologici, studi di osservazione, studi psicometrici ed altri studi di impiego clinico), della formazione e delle collaborazioni internazionali educative, nonché dell’assistenza medica e psicologica a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, socio-familiari ed economiche.
L’Associazione ha come scopo quello di intraprendere e svolgere ogni lecita iniziativa per il perseguimento diretto o indiretto dello scopo primario.

Il Legale rappresentante ed il Direttore Scientifico della Clinical Neurosciences è il Professor Stefano Pallanti, Psichiatra, Psicoterapeuta e Dottore di Ricerca in Neurofisiopatologia.

Destinazione del 5 per mille

Tutti gli anni è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno della Clinical Neurosciences ONLUS, indicando il Codice Fiscale 94111500487 nell’apposito spazio del modulo della Dichiarazione dei Redditi

La scelta di destinazione del 5 per mille non comporta alcun costo per il contribuente e non è in alternativa all’8 per mille.

Convenzioni

  • Convenzione di tirocinio post-lauream per l’ammissione all’esame di stato per l’abilitazione alla professione di Psicologo (Albo A), Università Degli Studi di Firenze
  • Convenzione di tirocinio post-lauream per l’ammissione all’esame di stato per l’abilitazione alla professione di Psicologo (Albo A), Università degli Studi “La Sapienza” di Roma
banner pubblicitario

Articoli correlati

 

Gioco d’Azzardo e TMS

Gioco d’Azzardo e TMS

In questo video il Prof. Stefano Pallanti è ospite di Elisa Sergi per una puntata di "Salute & Benessere" dove si parla delle problematiche del Gioco d'Azzardo e di come queste possano essere affrontate terapeuticamente grazie alla Stimolazione Magnetica...