Vai al contenuto principaleVai al footer
logo Istituto di Neuroscienze
Eventi
- 02 luglio 2023

Summer School on Affective Neuroscience ― 2023

In data 5 luglio 2023, il Prof. Pallanti interverrà alla Summer School on Affective Neuroscience con una lezione sull'utilizzo della TMS nel trattamento delle Dipendenze Comportamentali.

Dettagli del Corso

📅 Inizio: 2 Luglio 2023

📅 Fine: 7 Luglio 2023

📍 Luogo: Irish College ― Leuven, Belgio

🔗 Maggiori informazioni: https://www.aanmelder.nl/afn2023

L'Ansia, la Depressione e altri Disturbi Affettivi continuano a rappresentare un problema significativo per la salute mentale a livello globale, ma i meccanismi alla loro base rimangono ancora non del tutto noti. Le neuroscienze affettive mirano a far luce su questi processi complessi, aprendo la strada a terapie innovative ed efficaci.

La Summer School on Affective Neuroscience ha fornito una formazione specialistica nel campo specialistico delle neuroscienze affettive mediante due corsi che si sono tenuti mediante la combinazione di lezioni frontali e workshop pratici:

  1. Paura, Ansia, Ossessioni e Trauma;

  2. Umore, Aggressività e Attrazione.

L'edizione 2023 della Summer School on Affective Neuroscience ha visto la partecipazione di numerosi stimati relatori, tra cui il Prof. Stefano Pallanti che, in qualità di Membro del Consiglio di Amministrazione della Scuola, ha tenuto una lezione sull'applicazione della Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) nel trattamento delle Dipendenze Comportamentali.

Il corso è stato accreditato per il rilascio di ECM e la partecipazione ad esso ha consentito di ottenere un Certificato Europeo in Neuroscienze Affettive rilasciato dall'Università di Maastricht.

Consulta il programma del corso


Ultime News