Vai al contenuto principaleVai al footer
logo Istituto di Neuroscienze
Formazione
- 01 agosto 2023

L'Istituto di Neuroscienze diventa sede di formazione per il Massachusetts General Hospital

L'Istituto di Neuroscienze di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Pallanti, è stato nominato come sede di formazione per le attività didattiche del Massachusetts General Hospital, l'ospedale didattico della Harvard Medical School.

Istituto di Neuroscienze: Sede di formazione per gli specializzandi del Massachusetts General Hospital

Nell'agosto del 2023, l'Istituto di Neuroscienze di Firenze diretto dal Prof. Stefano Pallanti è stato nominato dal Massachusetts General Hospital (MGH) ― l'ospedale didattico della Harvard Medical School ― come sede di formazione per le attività didattiche elettive dei suoi medici specializzandi.

Questa prestigiosa iniziativa ricopre una grande importanza per l'Istituto di Neuroscienze, in quanto conferma il riconoscimento internazionale del suo ruolo di Centro Pionieristico per le Terapie di Neuromodulazione e sottolinea la sua crescente influenza nel campo delle Neuroscienze e dell'istruzione medica specialistica.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal Massachusetts General Hospital come sede di formazione per i loro medici specializzandi. Questo riconoscimento conferma l'eccellenza del nostro lavoro e il nostro impegno costante nel promuovere l'innovazione nel campo delle neuroscienze.

Prof. Stefano Pallanti

Il primo programma di formazione organizzato in collaborazione con il Massachusetts General Hospital ha avuto luogo nell'agosto del 2023 e ha visto la partecipazione della Dott.ssa Laura Marengo, medico in specializzazione psichiatrica presso il MGH.

Nel corso delle settimane trascorse presso l'Istituto di Neuroscienze di Firenze, la Dott.ssa Marengo ha ricevuto un approfondito training teorico-pratico direttamente da parte del Prof. Pallanti e dei collaboratori del suo Team sull'utilizzo delle Terapie di Neuromodulazione, che le ha fornito l'opportunità di acquisire competenze avanzate e specialistiche sull'uso di queste tecniche per il trattamento di diversi disturbi neuropsichiatrici.

Il Prof. Stefano Pallanti insieme alla Dott.ssa Laura Marengo.

L'Istituto di Neuroscienze continua a impegnarsi non solo nel fornire cure specialistiche di alta qualità agli oltre 7000 pazienti che riceve ogni anno, ma anche nel condividere le proprie conoscenze e competenze con la comunità medica internazionale, allo scopo di diffondere il più possibile una cultura che persegua l'obiettivo di una Psichiatria Specialistica e Neuroscientifica.

Ultime News