Seleziona una pagina
Percorsi di Cura
la parola psychiatry come scritta su un dizionario


Da oltre 30 anni l’Istituto di Neuroscienze del Prof. Stefano Pallanti offre programmi terapeutici avanzati e basati sull’evidenza scientifica.

L’Istituto di Neuroscienze del Prof. Stefano Pallanti è una struttura privata dedicata alla cura dei disturbi cognitivi, alle terapie di stimolazione (Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS), Transcranial Direct Current Stimulation (tDCS), Photo-Bio-Modulation, Stimolazione Nervo Vago non invasiva, Light therapy), e alle ricerche scientifiche.

Fin dal gennaio 1989, anno dell’apertura, Il Prof. Pallanti cerca di utilizzare i risultati delle più innovative ricerche scientifiche applicate alla cura.

Sappiamo che i dati scientifici documentati riguardo all’efficacia di una nuova cura impiegheranno circa 17 anni prima che le Agenzie Amministrative come la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti le includano nelle proprie linee guida. (Harvard Business Review). Questo vuol dire che le cure del Prof. Pallanti sono più avanti di quasi 20 anni rispetto alle cure mediamente offerte dalle strutture pubbliche.

Ogni persona può rispondere in maniera particolare a qualsiasi farmaco o terapia. Mentre il sistema sanitario è ancora bloccato dalle linee guida e dai trattamenti standardizzati, il Prof. Pallanti propone un approccio personalizzato oltre le linee guida.

Quello che offriamo dunque sono cure complesse ed altamente specialistiche: alcune delle nostre cure non sono erogate sul territorio nazionale se non da Noi.

La medicina sta facendo un enorme progresso, scoprendo sempre di più nuove cure per tante malattie che fino a poco tempo fa sembravano incurabili. Purtroppo siamo ancora molto lontani da poter garantire miglioramenti o guarigione per tutti, ma il Prof. Pallanti intende offrire la possibilità di provare tutte le risorse terapeutiche scientificamente documentate come efficaci.


Percorsi di Cura consultabili sul nostro Sito Web


Approfondimenti


Iscriviti alla Newsletter per ricevere direttamente i contenuti più interessanti


banner pubblicitario

Articoli correlati

 

Esketamina per la Depressione resistente

Esketamina per la Depressione resistente

La grande novità di Esketamina Oggi abbiamo un’arma in più: Esketamina è considerato come un vero e proprio Salvavita per i pazienti con depressione e resistenti alle cure. Somministrata in un ambiente sicuro con costante...