Percorsi di Cura
la parola psychiatry come scritta su un dizionario


Da oltre 30 anni l’Istituto di Neuroscienze del Prof. Stefano Pallanti offre programmi terapeutici avanzati e basati sull’evidenza scientifica.

L’Istituto di Neuroscienze del Prof. Stefano Pallanti è una struttura privata dedicata alla cura dei disturbi neuropsichiatrici, alle terapie di stimolazione (Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS), Transcranial Direct Current Stimulation (tDCS), Photo-Bio-Modulation, Stimolazione Nervo Vago non invasiva, Light therapy), e alle ricerche scientifiche.

Fin dal gennaio 1989, anno dell’apertura, Il Prof. Pallanti cerca di utilizzare i risultati delle più innovative ricerche scientifiche applicate alla cura.

Il New York Times recentemente ha riportato come, quello che i dati scientifici documentano, ad esempio riguardo all’efficacia di una nuova cura, impiegherà circa 20 anni prima che le Agenzie Amministrative dei diversi paesi lo includano nelle proprie linee guida. Questo vuol dire che le cure del Prof. Pallanti sono più avanti di 20 anni rispetto alle cure mediamente offerte dalle strutture pubbliche.

Ogni persona può rispondere in maniera particolare a qualsiasi farmaco o terapia. Mentre il sistema sanitario è ancora bloccato dalle linee guida e dai trattamenti standardizzati, il Prof. Pallanti propone un approccio personalizzato oltre le linee guida.

Quello che offriamo sono cure complesse ed altamente specialistiche: alcune delle nostre cure non sono erogate sul territorio nazionale se non da Noi.

La medicina sta facendo un enorme progresso, scoprendo sempre di più nuove cure per tante malattie che fino ad ora sembravano incurabili. Purtroppo siamo ancora molto lontani da poter garantire miglioramenti o guarigione per tutti, ma il Prof. Pallanti intende offrire la possibilità di provare tutte le risorse terapeutiche scientificamente documentate come efficaci.

banner pubblicitario

Articoli correlati

 

Deep TMS in Italia

Deep TMS in Italia

Che cos’è e come funziona la Deep TMS: stimolazione magnetica transcranica profonda.

Giornata Mondiale della Salute Mentale 2020

Giornata Mondiale della Salute Mentale 2020

Celebriamo la Giornata Mondiale della Salute Mentale 2020 con questa nostra riflessione sullo “stigma” da superare tra le malattie mediche e quelle che colpiscono il nostro cervello

6° Convegno Nazionale di Epigenetica

6° Convegno Nazionale di Epigenetica

Al Convegno interverrà come relatore anche il Prof. Stefano Pallanti, parlando sul tema "Il cervello soffre: dalla vita alla clinica" Epigenetica e Disturbi del Neuro-Sviluppo Evento in modalità webinar | 3 - 4 ottobre 2020 Organizzato da: Istituto di Medicina...